Arrivano in Italia le consulenze prematrimoniali

La formazione ricevuta a Birmingham e l’esperienza effettuata a Nottingham per conto di Marriage Care con le coppie in procinto di sposarsi mi hanno fatto venire voglia di importare questo modello statunitense in Italia e di usare gli stessi protocolli tradotti in Italiano.

Sappiamo che oggi in Italia un matrimonio su quattro fallisce e che dopo dieci anni solo una  coppia su dieci si risposerebbe.

Il protocollo FOCCUS INC. USA ci viene in aiuto! Come funziona?

La coppia prima di sposarsi può contattarmi e ricevere nella propria posta elettronica un  questionario a risposta multipla sulla vita di coppia. Lui e lei compileranno il questionario  autonomamente e me lo rinvieranno. Io analizzerò dunque le risposte e fisserò un appuntamento con la coppia. Durante il nostro incontro il mio compito sarà quello di facilitare la comunicazione fra i futuri sposi soprattutto riguardante argomenti che non sono stati ad esempio mai affrontati ma che nel tempo potranno essere motivo di litigi e incomprensioni. Poterne parlare in un ambiente sereno e confortevole e coadiuvati da un esperto faciliterà la comunicazioni e aiuterà a gestire meglio i fisiologici momenti di conflitto.

Per qualsiasi informazione cliccate qui.