Dr. Germana Pagliaro

Psicologa e psicoterapeuta bilingue (Italiano e Inglese) a Palermo  per  adulti, ragazzi e coppie.

Socia della Società Scientifica di Psicoterapia Funzionale SIF e specialista in disturbi da stress ed esperta di trattamenti Funzionali Antistress.

Si occupa di sostegno genitoriale e benessere in gravidanza, supporto psicologico durante le cure dimagranti con programmi personalizzati; counselling per coppie ; gruppi di sostegno all’elaborazione del lutto benessere a tutte le età.

Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Palermo.  Si è laureata in Psicologia, Indirizzo Clinico e di Comunità, con la votazione di 110/110, a 23 anni presso l’ Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi di laurea in Psicologia Sociale. Si è iscritta all’ albo professionale degli Psicologi – Sicilia Numero iscrizione 3539/sez.A a 25 anni dopo aver svolto un anno di tirocinio presso l’ASL di Catania ed aver superato l’esame di abilitazione. Adesso è  inserita nell’Albo professionale degli Psicoterapeuti presso l’Ordine degli Psicologi.

A 30 anni si è Specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo, indirizzo Funzionale, discutendo una tesi dal titolo “Ricerca sui segnali precoci del disagio neonatale” su un campione di neonati da zero a sei mesi, nel Gennaio 2010. A 32 anni si è Specializzata in Disturbi da stress frequentando il Corso di Eccellenza sulle Metodologie Funzionali Antistress tenuto da ZEROSTRESS e la SEF a Napoli.

Ha lavorato a Londra come Mental Health Advocate con i rifugiati politici per Paiwand Afghan Association,  presso Harrow college effettuando counselling agli studenti del college e come Psychotherapist self employed iscritta al HCPC.

Ha conseguito il titolo di FOCCUS Facilitator presso MARRIAGE CARE a Birmingham ed ha lavorato come counselor per coppie a Nottingham. Ha svolto servizio presso il Sistema Sanitario Nazionale inglese (NHS) presso il QMC Hospital a Nottingham, ha maturato una discreta esperienza con pazienti anziani presso il Nottinghamshire Hospice di Nottingham e ha guidato il gruppo di sostegno al lutto presso St. Barnabas Cathedral a Nottingham.

Attività 

Si occupa anche  di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia (ansia generalizzata, ansia sociale, ansia da prestazione), attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, fobie, disturbi di personalità, disturbo post-traumatico, problematiche da stress, difficoltà in età evolutiva.