counselling coppie

Consulenza alle coppie di futuri sposi

 

Abito da sposa? Acquistato!

Sala di ricevimento? Prenotata!

Bomboniere? Ancora indecisi…

Quando una coppia decide di sposarsi viene travolta da una serie infinita di incombenze e preparativi che lasciano poco spazio al dialogo profondo fra i futuri coniugi.

Il tempo prima del matrimonio dovrebbe essere invece ricco di riflessione sul passo che si sta per compiere, ma paradossalmente “non se ne trova il tempo”.

La mia esperienza professionale a Nottingham come Counselor di coppia presso Marriage Care mi ha fornito uno strumento utilissimo che le coppie possono usare ed è il Questionario FOCCUS INC. USA.

 

La coppia prima di sposarsi può contattarmi e ricevere nella propria posta elettronica un  questionario a risposta multipla sulla vita di coppia.

I futuri coniugi compileranno il questionario  autonomamente e me lo rinvieranno. Io analizzerò dunque le risposte e fisserò un appuntamento con la coppia. Durante il nostro incontro il mio compito sarà quello di facilitare la comunicazione fra i futuri sposi soprattutto riguardante argomenti che non sono stati ad esempio mai affrontati ma che nel tempo potranno essere motivo di litigi e incomprensioni.

Poterne parlare in un ambiente sereno e confortevole e coadiuvati da un esperto faciliterà la comunicazione e aiuterà a gestire meglio i fisiologici momenti di conflitto. 

 

Per ricevere maggiori informazioni  e/o prenotare un appuntamento cliccate qui.